Servizi nutrizione

Servizi nutrizione

Probabilmente sarete arrivati qui dopo aver provato diverse diete, da altri professionisti o trovate on-line, che hanno fallito a farvi raggiungere il vostro obiettivo.

Quello che avete capito del mondo delle diete è sbagliato, ma non è colpa vostra.

Il mondo della nutrizione è, come tutte le altre discipline scientifiche, diventato ultra-specifico, si è focalizzato sul minimo particolare della nutrizione perdendo di vista il quadro generale: il quadro generale è il vostro stile di vita, il particolare è sono i “valori nutrizionali” di quello che mangiate durante la giornata. Un approccio che mira solo al migliorare la vostra dieta con semini, riso integrale e salmone selvaggio dell’atlantico è sbagliato, non per la scelta degli alimenti in sé, ma perché si dimentica di voi, che magari avete meno di mezz’ora per cucinare!

Siete davvero sicuri che non esista un servizio più indicato per voi?

Cosa fate durante la giornata? Fate sport? Quanto tempo avete per cucinare? Riuscite a dormire bene o lo stress vi fa dormire male e al mattino vi servono 10 caffè per attivarvi?

Dubito fortemente che le diete che avete seguito siano senza-senso, perché chi la ha scritta, se è un professionista aggiornato, avrà fatto un bel piano alimentare; forse… non è la dieta la vostra chiave di miglioramento, forse è un’altra sfera della salute che trascurate nella vostra quotidianità.

Durante la prima visita mi occupo di comprendere la vostra persona ed il vostro stile di vita, cercando di comprendere quale sia la chiave del vostro miglioramento: quell’abitudine che modificata aprirà la strada più breve al raggiungimento del vostro obiettivo.

Prima visita
La prima visita consiste in un colloquio in cui verranno rilevate informazioni fondamentali per elaborare il piano nutrizionale personalizzato:
-Abitudini alimentari;
-Antropometria e plicometria;
-Routine e stile di vita;
-Movimento e allenamento effettuato;
-Gestione dello stress;
-Sonno e riposo.

Si delineerà il punto di partenza, sia a livello nutrizionale che negli altri diversi ambiti dello stile di vita del soggetto, si definiranno quindi gli obiettivi e si traccerà così il percorso.

Queste informazioni su questi diversi ambiti dello stile di vita del soggetto verranno poi rivalutate ai controlli (solo nei controlli PRO), per cercare di avere un miglioramento del soggetto a 360°.

Il servizio è comprensivo di un mese di supporto online tramite WhatsApp o Mail, per permettere un dialogo professionista-paziente costante, adattare il piano alle esigenze del paziente.
Il costo del servizio prima visita è di 100 €
I prezzi dei servizi sono comprensivi di tutte le imposte

Dopo la prima visita il percorso prosegue con i controlli, durante i quali il piano fitness verrà ottimizzato sempre di più per adattarsi ai bisogni del paziente.

Ho creato due tipi di pacchetti di controlli per poter meglio adattare costi e servizi alle esigenze del paziente (non preoccuparti, durante la prima visita, in base ai tuoi obiettivi e necessità, sceglieremo il piano di controlli più adatto a te).

Controllo Basic

Ottimizzeremo di volta in volta il tuo piano nutrizionale, personalizzandolo sempre di più.

  • Check dei risultati
  • Rivalutazione antropometrica
  • Modifica piano nutrizionale personalizzato
  • Supporto online, via e-mail o altra piattaforma

Controllo Pro

Proseguiremo il percorso di miglioramento su ogni sfera dello stile di vita.

  • Check dei risultati
  • Rivalutazione antropometrica
  • Piano nutrizionale personalizzato
  • Consigli per ottimizzare movimento e sport
  • Consigli per ottimizzazione del sonno
  • Consigli per gestire meglio lo stress
  • Supporto online, via e-mail o altra piattaforma

Il Dietista non può somministrare e prescrivere farmaci ma può consigliare l’utilizzo di integratori. Per la visita sarebbe ottimale portare una copia del risultato delle ultime analisi del sangue, è obbligatorio invece comunicare eventuali diagnosi di patologie ed utilizzo di farmaci.


“Ha iniziato migliorando il mio stile di vita e poi mi ha seguito con professionalità e competenza nell’attività sportiva. Consigliatissimo.”

Francesco Bosco


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: